PROFUMI


Da dove provengono i profumi FM?






Vediamo brevemente perché i nostri profumi sono "equivalenti" a quelli di note marche. 

Tutti i profumi esistenti sul mercato sono composti, essenzialmente, da tre elementi: 

1.dall’essenza
2.dall'alcol
3.dall'acqua.

Esiste anche una classificazione, degli stessi, in base alla percentuale minima di essenza contenuta in ognuno, per cui abbiamo:
1.Eau de toilette dal 6 all'9%
2.Eau de parfum dal 10 al 15%
3.Parfum dal 16 al 50%     

Ci sono "6 famiglie olfattive" a cui possono essere fatte risalire tutte le fragranze esistenti sul mercato, ovvero quella:
1.Floreale
2.Agrumata
3.Orientale
4.Fougère
5.Legnosa
6.Cipriata

Ciò significa che, QUALUNQUE PROFUMO ESISTENTE, è riconducibile ad una delle 6 famiglie o ad una sua sottoclasse.

La più grande azienda produttrice di essenze non è molto lontana dall'Italia. Si chiama DROM e si trova a Monaco di Baviera. La DROM esiste dal 1911 ed è la società leader a livello mondiale nella Ricerca e nella Realizzazione di essenze e fragranze.
E' una multinazionale con altre sedi sparse in tutto il mondo, ha operato ed opera con molti marchi prestigiosi.

Bene. La cosa molto semplice è che: "chiunque può andare alla DROM e comprare una essenza, anche tu o io; ed anche un’essenza che sia già stata comprata da altri!!" 

Le essenze, presso la DROM, sono semplicemente classificate nella loro famiglia olfattiva d'appartenenza.
  
Così, un giorno, un signore di nome “NOTA MARCA”, decide di recarsi a Monaco e comprare un’essenza della famiglia degli agrumati.

Tornato a casa, consegna l’essenza ai suoi dipendenti, profumieri, incaricandoli di preparargli il profumo, un Eau de Toilette , stabilendo, con loro, le percentuali di essenza, alcol ed acquache dovranno costituirlo e quindi: 

il 7% essenza, il 43% di alcol ed il 50% d'acqua (le percentuali sono inventate a titolo d'esempio, tranne che per quella della essenzache, trattandosi di un Eau de Toilette, dovrà stare nella zona dal 3% all'8%)
   
Con altre persone addette, disegna la bottiglietta, che dovrà contenerlo, nonché la confezione esterna. Poi ne decide il nome: "XXX DI NOTA MARCA". 

A questo punto gli viene dato il brevetto sul profumo ovvero il brevetto su quella PRECISA COMBINAZIONE DI: ESSENZA, ALCOL ed ACQUA, che prende appunto il nome di"XXX DI NOTA MARCA'."

    Egli non ha il brevetto sull’essenza ma sul profumo. Chiunque altro può andare alla DROM e comprare la stessa essenza.

    Com'è nata la FM Group e cosa centra con tutto ciò?

La FMGroup nasce 5 anni fa, nel 2004, in Polonia. 
Sempre in Polonia, dal 1995 esisteva, ed esiste ancora, la PERFAND, piccola azienda di proprietà di Andrzej Trawinski, che produceva profumi, già da allora per nomi non tanto noti.
    
   La FM Group vide la luce quando Artur, figlio di Andrzej, ritornato dai suoi studi in America, decise di allargare i confini geografici della sua PERFAND a tutto il mondo, attraverso il sistema del Network Marketing, e forte di prodotti fantastici.
  
Anche FM, come i "grandi nomi" si rifornisce, delle sue essenze, presso la DROM.
I suoi profumi vengono poi prodotti concretamente dalla PERFAND, tutti con il marchio FM, ovvero Federico Mahora.


  L'essenza comprata da "NOTA MARCA" per il suo "XXX DI NOTA MARCA"  , è la stessa di quella comprata da FM per la realizzazione del suo profumo agrumato, la fragranza è proprio quella, non e’ un'imitazione, una copia o qualcosa che ci si avvicina.

Fm però:


  1. grazie alla vasta scelta dei profumi commercializzati ad ogni suo profumo assegna un numero che, attraverso un campionario, ti permette di trovare la tua essenza preferita 
  2. nel creare la sua Eau de Toilette n°134, crea una nuova combinazione, aumentando la percentuale di essenza e diminuendo quella dell'alcol, paradossalmente, migliorando il prodotto della "nota marca". Così, sempre come esempio (non sono le percentuali vere) abbiamo:  
l'8% di essenza, il 42% di alcol ed il 50% d'acqua.


 L'alcol ha unicamente la funzione di far evaporare il profumo. 

La maggior quantità di essenza aumenta la persistenza. 

Anche tutti gli altri profumi FM seguono questa stessa logica; si aumenta leggermente la percentuale di essenza e si diminuisce l’alcol. Così facendo, non si viola nessun brevetto, in quanto vengono variate le percentuali della combinazione dei tre elementi principali ed il prodotto è marchiato FM.  

   Non si ottengono copie ma profumi EQUIVALENTI, paradossalmente migliori in quanto più arricchiti di essenza. J 

N.B. tutti i profumi maschili FM sono  "Eau de parfum" mentre quelli femminili sono "Parfum"

Per ricevere maggiori informazioni gratuitamente puoi compilare i seguenti campi e cliccare sul pulsante "Invia".

Nessun commento:

Posta un commento