MULTI-LEVEL MARKETING



Il Multi-Level Marketing (MLM) o vendita diretta è un metodo rivoluzionario per veicolare un prodotto o un servizio che permette ai soci consumatori di godere di vantaggi sui prodotti, ma anche di beneficiare dei guadagni creandosi una rete di consumatori e distributori.

Molte aziende scelgono di vendere il proprio prodotto tramite MLM perché il metodo del passaparola è molto più veloce, semplice ed efficace dei soldi spesi per le pubblicità tradizionali.

Le Aziende che utilizzano questo tipo di distribuzione per i propri prodotti sono sempre di più. 

Preferiscono abbattere i costi di pubblicità e intermediazione, facendo arrivare il prodotto al consumatore direttamente dall’azienda.
In questo modo utilizzano
i soldi risparmiati dalle pubblicità tradizionali per pagare chi raccomanda i loro prodotti o servizi.

Alla base di ogni azienda di MLM ci devono essere i seguenti punti molto importanti:

Mercato: il network si sviluppa normalmente con un vasto numero  di distributori, il prodotto/servizio offerto deve essere in un mercato di grandi numeri o in forte espansione. 
Infatti molte delle aziende di MLM opera nei beni di largo consumo.

Prodotto
: questo deve dare la massima sicurezza ai clienti e ai collaboratori stessi. 
In merito a questo i prodotti offerti possiedono spesso caratteristiche di “unicità” o “qualità” sopra la norma.  
Inoltre, in alcuni casi, è offerta un’ampia garanzia di soddisfazione per aumentare la fiducia nell’acquisto del prodotto offerto.

Il MLM fa si che i guadagni non vadano necessariamente a chi si è iscritto prima ma principalmente a coloro che fanno attività.

Per questo i bonus sono calcolati in maniera tale che un distributore che lavora bene, può scavalcare colui che è “sopra”.



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